Se è vero che ogni Regione vanta dei propri prodotti tipici alimentari, è altrettanto vero che in Romagna l'arte casearia regna sovrana e incontrastata. I formaggi si inseriscono nella nostra cultura millenaria richiamando alla mente le antiche realtà rurali in cui le popolazioni contadine erano dedite alla cura della terra e alla produzione del buon formaggio.
Pur nascendo come un prodotto riconducibile al profilo povero della Romagna, i nostri prodotti tipici alimentari hanno sempre conquistato tutti i palati, dai più semplici ai più raffinati ed hanno contribuito a far conoscere la nostra amata Regione in tutto il mondo.
Il Caseificio Mambelli è impegnato da circa trent'anni nell'ardua impresa di diffondere il sapore dei nostri luoghi, attraverso la produzione ed il commercio dei formaggi tipici romagnoli. Prodotti ottenuti dalla sapiente elaborazione delle materie prime severamente selezionate e sottoposte a severe analisi microbiologiche. Dalla casatella di Romagna, ottima anche come cremosa aggiunta ai quadrucci in brodo, all'intramontabile squacquerone, dal gusto inconfondibile, dalla consistenza cremosa e leggermente"granulosa". Dal goloso ghiottino alla rucola, alla rinomata caciotta di Nonna Elsa.
Queste sono le armi su cui facciamo affidamento per diffondere la nostra storia e con cui intendiamo contagiare tutto lo Stivale. Caseificio Mambelli: soltanto il meglio dei prodotti tipici alimentari della nostra Romagna .
Prodotti tipici alimentari Mambelli: la Romagna in tavola
Posted by Mambelli Blog Comments